Bologna in corda, accanto a sicurezza, economicità e innovazione, offre il vantaggio della rapidità nell’esecuzione dei lavori da effettuare.
Lavori su fune Bologna: velocità e sicurezza!
L’ausilio di corde in calata dall’alto, consentono di aggirare tutti gli ostacoli, pratici e burocratici, che renderebbero lunghi i tempi di adempimento degli interventi.
Le difficoltà natura fisica sono quelle che impediscono agli operatori di raggiungere il luogo di lavoro agendo dal basso e adoperando macchinari tradizionali quali cestelli, ragni, ponteggi fissi o su ruote. Si pensi a pendii, proprietà private, aree cortilive o altri siti su cui insistono alberi, piante, pensiline o gazebo.
Gli impedimenti burocratici sono, invece, legati all’obbligo di istruire una pratica per richiedere l’occupazione del suolo pubblico, quando l’intervento va eseguito sulla facciata di un edificio ubicato su una strada o un marciapiede. Tali incombenze, oltre che dispendiose, determinerebbero tempi di attesa molto più lunghi di quelli richiesti per il lavoro stesso.
In tutte queste casistiche, Bologna in corda è la soluzione rapida, efficiente ed economica, spesso compiuta in poche ore o in una sola giornata.
Come si esegue l’intervento
Il nostro personale sale sul coperto, si ancora a robusti supporti per calarsi nel vuoto oltre la grondaia e raggiunge la zona interessata. Quindi procede ad espletare le seguenti tipologie di lavori:
- sostituzione o riparazione di calate dei pluviali;
- posizionamento di dissuasori antivolatili;
- ripresa della verniciatura degli sporti dei tetti in legno.
Servizio di pronto intervento
Bologna in corda offre anche un servizio di pronto intervento in 24h e in tutte stagioni per, risolvere le situazioni di pericolo imminente:
- cornicioni pericolanti;
- porzioni di lamiera divelte da forti raffiche di vento che potrebbero recare danno a persone o cose.